lunedì 26 marzo 2012

Il luogo ideale per la Tua ANIMA



Conosci qual è il luogo su questo pianeta nel quale la Tua Anima si trova totalmente nel suo ambiente naturale? 

Non so se hai mai affrontato questo argomento di grandissima importanza. 
Siamo tutti diversi, ognuno di noi ha una sua ANIMA.

La Tua Anima comprende:

  • una sua storia del tutto unica - da evolvere
  • un suo karma del tutto unico - da eliminare
  • un su DNA del tutto unico - da cambiare
  • un suo percorso evolutivo del tutto unico - da migliorare
  • un suo disegno utile alla sua crescita del tutto unico - da vivere :-)
  • una sua vibrazione del tutto unica - da elevare
  • i suoi talenti del tutto unici - da lasciare emergere
  • le sue predisposizioni del tutto uniche - da sviluppare
  • la sua missione del tutto unica - da praticare
Cosi come non possiamo mai mai e poi ancora mai generalizzare. I consigli altrui si basano sulle sensazioni, esperienze e desideri di chi elargisce il consiglio stesso e non di chi lo riceve. Per questo motivo SOLO la Tua ANIMA può sapere con la massima precisione cosa è giusto per te in quanto la tua Anima rappresenta quanto sopra, la tua vibrazione, i tuoi desideri profondi, la tua storia, il tuo karma, le tue predisposizioni, le tue esperienze, tutto ciò che sei tu e ciò che fa parte di te.

Prova a pensare al luogo, ci sono posti dove ti piace stare e posti dove non ti piace stare.
Ma non è sufficiente per capire dove desidera essere la Tua Anima.
Nel luogo giusto, dove ti senti a tuo agio tu ti carichi di energia, nel luogo non in sintonia con te tu rischi di scaricarti di energia.

Nel luogo adatto a te sei maggiormente in grado di socializzare, di farti delle amicizie, di avere rapporti sociali, di riposarti, di divertirti, di lavorare, di guadagnare soldi, di avere successo, di incontrare il partner giusto.

Nel luogo non in sintonia con le tue vibrazioni tutto questo non avviene nello stesso modo a livello sia qualitativo che quantitativo, o avviene con maggiore fatica da parte tua. Magari ti sforzi e non ottieni gli stessi risultati qualitativi nella tua vita. In un luogo sbagliato rischi persino di ammalarti mentre nel luogo ideale riesci a mantenerti in buona salute.

E’ anche vero che in qualità di coaching il consiglio è quello di vedere gli aspetti positivi e trovare le risorse dentro di te ovunque tu sia e chiederti come mai ti trovi in un luogo dove forse pensi di non stare bene, se dipende da te oppure dal fatto che il luogo dove ti trovi non è il luogo voluto da te né dalla tua anima.

Non credo nelle coincidenze casuali ma credo nella sincronicità degli eventi. Se ti trovi in un luogo c’è una ragione, forse dovevi fare un determinato percorso, ma se in quel luogo non ti trovi bene e senti i desiderio di andartene e se questa sensazione è insistente significa che la tua Anima non vuole più rimanere in quel luogo. Se non ascolti il messaggio e rimani, forse per paura di cambiare, forse perché si sono creati dei legami economici o famigliari o burocratici e rimani nonostante qualcosa dentro ti dice di andartene, la mancanza di ascolto delle esigenze della tua Anima (che sei sempre tu) può portare al  sopraggiungere di un disturbo fisico. Il messaggio è: la tua energia vitale non si carica, non è in sintonia con l’energia intorno a te. Fuori e dentro non sono in sintonia quindi desideri trovarti in un luogo dove fuori e dentro siano in perfetta sintonia.

Non è strano. Ora ti porto degli esempi. Il pesce vive in acqua. Non basta mettere un pesce in acqua per farlo vivere. Il ph, l’alcalinità, l’equilibrio idro-salino ecc… devono essere in sintonia col pesce.
Un salmone vive bene in acqua dolce e nelle acque fredde dei paesi nordici, dal Canada alla Norvegia. Se metti un salmone al sud o in acque saline non sopravvive. Un pesce tropicale, un discus tigrus vive bene in acque calde, se lo metti in acque fredde non sopravvive. Un tonno vive bene in mare, se lo getti in un lago non sopravvive, al contrario della carpa o del luccio che vivono in acque dolci e non sopravvivono in mare a causa del sale e dei predatori dai quali non si sanno difendere. Potremmo continuare all’infinito ma mi fermo qui perché so che hai capito!

Anche noi esseri umani siamo tutti diversi. Non esistono regole per tutti perché ognuno di noi è un universo a se.

  • Molte persone amano il caldo, detestano il freddo, queste persone molto spesso preferiscono l’estate, il mare ed i paesi caldi del sud.
  • Ma ci sono anche delle persone che non amano il caldo, te lo assicuro e che magari non lo sopportano. Spesso questo tipo di persone preferiscono l’autunno e l’inverno, la neve, la montagna ed i paesi del nord.
  • Quindi alcuni preferiscono il caldo altri preferiscono il freddo, può sembrarti strano però è cosi, non siamo tutti uguali.
  • Persone che stanno bene al mare persone che stanno bene in montagna.
  • Ci sono persone innamorate dell’oriente e persone innamorate dell’occidente.
  • Ci sono persone innamorate delle culture del nord e persone innamorate delle culture del sud.
  • Ci sono persone che sognano di vivere in mezzo alla natura, boschi, laghi, mare, prati, sabbia, orto, animali e stanno bene a contatto con la natura con i ritmi della natura.
  • Ci sono persone che stanno benissimo in piccoli paesi. 
  • Ci sono persone che sognano di vivere in città alle quali va bene una città di provincia, non un capoluogo che troverebbero caotico, nè troppo grande né troppo piccola.
  • Ci sono persone che stanno bene nella metropoli, in una grande city internazionale e la natura va bene per una vacanza ma per vivere tutti i giorni sentono di avere uno spirito metropolitano. Sentono di dovere vivere underground. Quella è la loro missione.
Non siamo tutti uguali. Non vogliamo tutti le stesse cose. Non abbiamo gli stessi desideri. Tutto dipende dalla tua storia, dalle tue attitudini, dalle tue vibrazioni, da ciò che ti fa sentire in sintonia e sicuramente dal tuo karma che è unico.

Non sempre dipende dalle tue abitudini o da dove sei nato. Oggi le Anime si evolvono con una rapidità enormemente maggiore rispetto al passato. Si fanno molte più cose, ci si trasferisce sempre di più e con maggiore facilità, lo scambio culturale ed etnico è sempre più forte, più immediato ed evidente. I viaggi sempre più frequenti per non parlare di internet che ha avvicinato ogni luogo e messo in moto il mondo intero. I trasferimenti, le migrazioni, gli spostamenti sono sempre più frequenti e lo saranno sempre di più, è questo oggi il destino del mondo. 

Personalmente ho vissuto in molti luoghi, anche fuori dall’Italia, ho fatto tanti traslochi e trasferimenti prima di capire davvero qual è il luogo della mia Anima. Anche se il luogo ideale è sempre stato li.

Stai attento ai desideri non tuoi ma condizionati, possono fare commettere degli errori. Personalmente mi occupo di move coaching con esperienza, professionalità e competenza, conoscendo da sempre l’argomento. Sono tante le prove da affrontare per capire dove la Tua Anima si sente rigenerata. Il clima, gli odori, la densità, la mentalità, gli orari, lo stile di vita, la tua storia e la storia del luogo.

Cosa hai qui? Cosa puoi portare con te? Cosa vuoi lasciare andare? Cosa non vuoi lasciare? Cosa vuoi trovare? A cosa puoi rinunciare? A cosa non puoi rinunciare? Di cosa fai volentieri a meno? Cosa avrai di meno? Cosa avrai di più? In cosa ti arricchirai? Come stai ora? Come pensi di stare dopo? Cosa devi affrontare per cambiare vita e per vivere la TUA VITA.

Essere nel luogo dove L’ENERGIA DELLA TUA ANIMA TI ASPETTA.


La vita è un bene troppo prezioso, non va sprecata, realizza i tuoi sogni, i tuoi sogni sono lo scopo della Tua Anima!


A presto e tanta luce per la tua meravigliosa vita!
Monica Giovine