Questo è un esercizio molto importante, soprattutto la prima volta che viene eseguito. In questo caso, visualizzare il proprio Angelo o Guida di Luce significa entrare effettivamente in contatto con lui ed iniziare a richiamarlo cercando di stabilire una connessione. Significa creare un ponte fra noi ed il nostro Angelo o Guida di Luce.
Sui piani sottili, esistono barriere altrettanto solide che sui piani della fisicità. Un pensiero negativo crea un ostacolo nel piano astrale, invalicabile per le creature di Luce che vivono e lavorano nel mondo spirituale. Viceversa, l’apertura mentale, la disponibilità, la compassione e soprattutto l’amore creano una strada che potranno percorrere per giungere fino a noi.
La visualizzazione da fare durante la meditazione Angelica è una tecnica per far scendere la sostanza dai piani superiori verso i veicoli inferiori. E’ una vera e propria tecnica di trasmutazione.
L’essere di Luce, Angelo o Guida di Luce esiste e ci assiste indipendentemente dalla religione praticata o credo spirituale, dalla nostra filosofia, credenza e cultura. Il mondo spirituale è universale e le leggi universali vanno oltre le varie culture dell’essere umano.
E’ comunque importante ricordare che nel mondo spirituale, Angeli, Guide di Luce e parenti trapassati che sono tornati al mondo spirituali avendo un corpo spirituale sono composti di sostanza impalpabile e quindi visualizzabile sotto forma di luce. Spesso la Luce presenta aloni colorati dai toni puri e pastello, più i colori sono puliti e più la Luce e intensa maggiormente il corpo spirituale è puro. Il corpo spirituale degli Angeli è composto di una luce intensa e bianca in quanto Angeli o Guide di Luce sono privi di karma e non hanno bisogno di rincarnarsi per evolversi come avviene invece all’essere umano.
L’esercizio completo per la visualizzazione del proprio Angelo o Guida di Luce, va eseguito nei dettagli soltanto per la prima volta, in seguito sarà sufficiente richiamare alla mente la sua presenza e l’Angelo o guida di Luce sarà accanto a noi.
Ricordiamo che l’Angelo o Guida di Luce è amore armonia e bellezza, disponiamoci mentalmente nella migliore situazione di serenità fisica e mentale, di tranquillità e soprattutto di amore.
Le indicazioni che seguono sono tratte dall’insegnamento verbale, quello che viene impartito direttamente nel corso della meditazione dall’istruttore all’allievo. Questo perché le immagini che vengono create per la prima volta vengono impresse nella mente di coloro che iniziano. Nella visualizzazione, la prima immagine che appare è quella più importante, quella che verrà presa come riferimento ogni volta che vorrete richiamare l’angelo alla mente. Nel momento in cui leggerete le righe che seguono, fatelo con la massima serenità ed attenzione, perché la vostra prima lettura è già una meditazione.
Le immagini si formeranno nella vostra mente nel momento in cui iniziate a sentire l’amore per il vostro Angelo o Guida di Luce ed il desiderio vivo e reale di stabilire un contatto. Quelle immagini sono reali. Se riuscirete a visualizzare durante la meditazione. La Creatura che avrete visualizzato sarà quella che ritornerà in seguito, ogni volta che la evocherete con la mente.