sabato 26 novembre 2011

Fiori ed erbe offerti agli Esseri di LUCE




ALLORO Simbolo di gloria, viene usato nelle corone dedicate ai militari caduti in guerra.
CRISANTEMO Simbolo di lunga vita. Il nome deriva dal greco e significa "fiore d'oro".
CROCUS Simbolo di gioia e allegrezza. Il significato deriva dal fiore che sboccia alla vita inaspettatamente dal bulbo dopo una lunga dormienza invernale.
EDERA Simbolo di fedeltà, il cui significato deriva dalla sua dipendenza rispetto a un sostegno al quale si arrampica.
GAROFANO Simbolo dell'amore divino. Specificamente il rosa significa "Non ti dimenticherò mai", il bianco rappresenta l'amore puro e il rosso significa ammirazione e reverenza.
GIGLIO Antico simbolo di fede e di speranza. Il significato deriva dal simbolismo di un bulbo dormiente che piantato nel terreno cresce sbocciando in un meraviglioso fiore delicato. E' anche il fiore dell'Annunciazione, con cui l'Arcangelo Gabriele si presenta a Maria per annunciarle il concepimento di Gesù.
MARGHERITA Simbolo di innocenza, usato spesso nelle composizioni funerarie per bambini. Il nome significa letteralmente "occhio del giorno".
ORCHIDEA Simbolo di amore e di squisita bellezza. Il significato deriva dall'apparenza stessa dei fiori, ciascuno dei quali sembra un mirabile miracolo della creazione.
PALMA Le foglie di palma simboleggiano la vittoria sopra la morte. Impiegate nella Pasqua ebraica durante la quale venivano agitate in segno di festa, ricordano l'ingresso di Gesù a Gerusalemme in tale occasione.
ROSA Simbolo di rispetto e di grande amore. Secondo il colore assume differenti significati: rossa significa vero amore, gialla significa fedeltà, bianca significa purezza e pace, rosa significa gioia.
SEMPREVERDI Simboli di vita eterna e di immortalità. Il significato deriva dal fatto che durante tutto l'anno non perdono le foglie e rimangono di colore verde, dando così l'impressione di non soccombere al freddo invernale, associato simbolicamente alla morte.
VIOLA MAMMOLA Simbolo di umiltà di cuore e di modestia.